Otturazioni estetiche

Una bocca dalle gengive sane e dai denti privi di carie rappresenta la base della salute orale, la diagnosi di una lesione cariosa é un atto medico che generalmente si compone di due parti:

  • Analisi radiografica in particolare modo per intercettare preventivamente lesioni poste tra due denti adiacenti
  • valutazione clinica con sistemi ingrandenti e microscopio

Nel caso fosse riscontrata una carie i dottori Buda e Paradiso provvederanno alla rimozione della stessa secondo i principi attuali della microinvasivita, che punta alla salvaguardia di ogni componente di smalto e dentina che non appaiano affetti da carie, il tutto grazie ad uno strumentario specificamente progettato e di nuova generazione.

Verrà sucessivamente utilizzato un materiale composito biocompatibile per riempire la cavità. Una volta indurito questo materiale risulterà indistinguibile dalla porzione di dente naturale

Fate ancora otturazioni in metallo?

Le otturazioni in amalgama d’argento non vengono più proposte ed effettuate presso il nostro studio da diversi anni, oltre ad una limitazione evidente di tipo estetico in alcune situazioni, specialmente nel caso di grosse otturazioni potrebbero portare alla formazione di incrinature o fratture.

Nel caso queste incrinature fossero presenti consigliamo di sostituire le otturazioni in amalgama con intarsi in ceramica integrale.