Corone Dentali

Molti pazienti si presentano da noi con corone che non hanno un aspetto naturale. Il nostro obiettivo è fornire un risultato che sia indistinguibile.

Quando il danno ad un dente è molto avanzato e non risolvibile con una semplice ricostruzione in resina possiamo utilizzare delle ceramiche come il disilicato o lo zirconio per restituire un sorriso come o persino migliore di quello iniziale. Questa metodica è estremamente affidabile per riparare la maggior parte dellle problematiche e siamo estremamente fieri di poter contare tantissimi pazienti soddisfatti ed entusiasti dei risultati ottenuti.

Quanto tempo è richiesto per creare una corona? 

Realizzare una corona richiede almeno due appuntamenti presso il nostro studio. Inizialmente rimuoveremo l’eventuale carie, modificheremo la forma del dente, prenderemo un’impronta e infine  posizioneremo una corona provvisoria.

Nella visita successiva rimuoveremo la corona provvisoria, proveremo e sucessivamente cementeremo la corona che da subito donerà un’apetto e una funzione fantastica.

Benefici principali di una corona

  • Sostituisce un dente mancante
  • Ripristina la struttura di denti danneggiati
  • Ha un aspetto completamente naturale
  • Migliora il sorriso e problemi di  masticazione

Quali sono le potenzialità delle corone?

Corone e ponti rappresentano una soluzione molto affidabile per varie problematiche dentali, ad esempio usura, carie o fratture. Molte problematiche possono essere risolte con queste tecniche. I materiali usati sono ceramiche monolitiche ad alta resistenza o porcellana fatta aderire su una struttura metallica.  Nelle situazioni in cui siano presenti gravi usure, fratture da trauma e vecchie otturazioni che danno segni di cedimento corone e ponti possono essere utilizzate come soluzioni a lungo termine

Molte persone soffrono di un inspiegabile fastidio da denti posteriori con grosse otturazioni, questo è generalmente dovuto a microincrinature nella parte superiore del dente, Il posizionare corone su questi denti riduce i sintomi e permette di ritornare a una piena funzione. Nei denti anteriori vecchie otturazioni possono sia indebolire il dente che provocare problemi estetici a causa della pigmentazione, delle fratture e opacizzazione. Le corone sono indicate quando le faccette ceramiche non rappresentano più un trattamento adeguato.

Inoltre nei denti posteriori che sono stati sottoposti a cura canalare l’utilizzo di una corona può prevenire la frattura.