Protesi mobili

Una protesi mobile è un dispositivo che viene inserito nella bocca dei pazienti, sostituisce i denti naturali e fornisce un supporto a guance e labbra

La maggior parte delle protesi mobili viene realizzata in resina acrilica secondo due modalità – CONVENZIONALE O IMMEDIATA.

  • Una protesi immediata convenzionale viene realizzata dopo che tutti i denti sono stati estratti e le gengive e i tessuti sono guariti.
  • Una protesi mobile immediata viene realizzata e inserita in bocca immediatamente dopo che i denti sono stati estratti e le gengive sono fatte guarire sotto la protesi.
  • La protesi mobil superiore è fabbricata in resina dello stesso colore delle gengive e copre tutto il palato.
  • La protesi mobile inferiore ha forma a ferro di cavallo  in maniera da lasciare lo spazio destinato alla lingua.

I denti delle protesi sono realizzati in resina o porcellana e le protesi possono essere attaccate agli impianti dentali per garantire una stabilità superiore.

Le protesi mobili si consumano durante il corso degli anni e necessitano di essere sostituite o ribasate al fine di mantenere la masticazione normale. L’allineamento cambierà lentamente nel tempo a causa del rimodellamento e riassorbimento dell’ osso sottostante.

Una periodica rivalutazione delle protesi presso il nostro studio è molto importante in maniera da monitorare l’usura della protesi e la salute delle gengive sottostanti.