Sbiancamento dentale 

Ottenere un bel sorriso è più semplice di quello che può sembrare. Molti pazienti raggiungono il risultato sperato con un semplice sbiancamento.

Qualche dettaglio in più sullo sbiancamento 

E’ una procedura sicura, veloce ed economica. Possono essere sbiancati solo  i denti superiori o sia superiori che inferiori, dipende da quanto un paziente mostra durate il sorriso.

In un giorno o due verranno realizzate delle mascherine personalizzate per lo sbiancamento, forniremo uno speciale gel da inserire all’interno delle mascherine. Con solamente qualche ora di uso giornaliero lo speciale gel sbiancante rimuoverà le pigmentazioni dallo smalto senza compromettere la struttura dentale esistente o trattamenti dentali precedentemente eseguiti. Una volta che il livello di sbiancamento desiderato  sarà stato raggiunto saranno necessarie solo occasionali applicazioni per mantenere il nouovo e luminoso sorriso.

Gli sbiancamenti dentali possono essere utilizzati per correggere la discolorazione dentale. La discolorazione può essere causata da diversi fattori, pigmentazione, invecchiamento o in seguito ad una cura canalare.

Utilizzando le ultime tecnologie in questo campo possiamo offrire una soluzione semplice e sicura per creare un sorriso più luminoso, in alcune situazioni più avanzate corone o faccette ceramiche possono essere indicate ma grazie alla facilità e costo limitato lo sbiancamento rappresenta sempre la prima alternativa.

Come viene effettuato ?

Benefici principali dello sbiancamento

  • Corregge macchie marroni, gialle e pigmentazioni
  • Funziona a qualsiasi età
  • Rappresenta una soluzione praticamente permanente per riportare luminosità e brillantezza nel vostro sorriso

Viene effettuata un’impronta dei vostri denti al fine di fabbricare una speciale mascherina per mantenere il gel sbiancante a contatto con il dente.

Il gel va utilizzato 3-4 ore al giorno per una settimana o due, alla fine di questo periodo sarà visibile l’effetto dello sbiancamento. Per denti discolorati, ingialliti, e pigmentati lo sbancamento migliorerà l’aspetto dei suoi denti.

Per denti severamente discolorati  corone o faccette potrebbero rappresentare un’alternativa più efficace.

Considerazioni per lo sbiancamento dentale

I prodotti sbiancanti sono disponibile anche in supermercato o farmacie, i prodotti disponibili per libera vendita risultano meno efficaci e se utilizzati in maniera impropria potrebbero causare danni sia a denti che gengive.

I prodotti sbiancanti andrebbero sempre utilizzati sotto lo stretto controllo dello studio dentistico.